Massaggi olistici | Studio Olistico Calleri

menu

  • Home
  • Chi Sono
  • Trattamenti
  • Info e Curiosità
  • Contatti

Massaggi olistici Trecate, benessere totale per corpo e spirito

Studio Olistico Diego Calleri Massaggio Olistico 21 Settembre 2021 Ultima modifica: 22 Settembre 2021 Visite: 1382

La finalità dei Massaggi olistici Trecate è ripristinare il naturale equilibrio energetico: il fine si raggiunge sciogliendo con la manipolazione blocchi energetici e muscolari.
Si tratta di un trattamento  personalizzato base alle esigenze specifiche della persona.

Olismo, medicina olistica e Massaggi olistici Trecate 

l Massaggi olistici Trecate rientrano in una corrente teorica denominato olismo: gli esseri viventi vengono considerati nel loro insieme come sistemi costituiti da fattori di diversa natura biologici, psicologici e sociali.

Questa teoria, viene applicata anche ad una forma di medicina alternativa che è la  medicina olistica che si basa sulla visione dell’uomo formato nel suo insieme da corpo, mente e spirito.

Di conseguenza questa medicina punta a curare ogni danno ad organo o tessuto prima di tutto riportando la persona ad un equilibrio psico-fisico, convinti del fatto che l’equilibrio interiore fornisca anche l’armonia con l’ambiente esterno. Tra le pratiche utilizzate dalla medicina olistica ci sono i Massaggi olistici Trecate.

Origine dei Massaggi olistici Trecate

I Massaggi olistici Trecate sono un antichissima forma di terapia per alleviare dolori e tensioni. In particolare la parola Massaggi olistici Trecate viene dal greco olos che vuol dire totalità.
Perché totalità? Perché è un trattamento che considera la persona nella sua interezza, secondo le specifiche caratteristiche anatomiche e bioenergetiche: è finalizzato al raggiungimento nell’interezza di benessere della mente e del corpo anche in funzione dell’ambiente circostante.

Questo tipo di massaggio si è diffuso nel 1970 e deve essere praticato da massaggiatori esperti e formati che abbiano la capacità di percepire stress emotivi o tensioni muscolari.

Come funzionano i Massaggi olistici Trecate 

Il massaggiatore Diego Calleri personalizza il trattamento in base alle esigenze specifiche della persona e, attraverso il stimoli tattili sul corpo, stimola la comunicazione tra mente e corpo, finché non vengono sciolti blocchi energetici e muscolari. Il massaggio risveglia energia e vitalità per il corpo.

Benefici dei Massaggi olistici Trecate

I Massaggi olistici Trecate portano molti benefici fisici, psicologici ed emotivi: prima di tutto aiuta a contrastare il disagio psicofisico facendo raggiungere l’armonia fra il proprio corpo e la propria mente, raggiungendo, al contempo, l’armonia con l’ambiente circostante.

I Massaggi olistici Trecate:

  • favoriscono una respirazione più profonda ed efficiente
  • migliorano la qualità del sonno
  • migliorano la circolazione sanguigna
  • ottimizzano gli effetti della dieta
  • liberano la mente
  • riducono la tensione e la rigidità muscolare
  • potenziano il sistema immunitario
  • diminuiscono lo stress e l’ansia

Si pensa che i Massaggi olistici Trecate rientrino in un gruppo di tecniche e pratiche che può essere di aiuto per chi vuole smettere di fumare o di bere alcolici.

Migliorano la respirazione 

Regolari sedute di Massaggi olistici Trecate possono aiutare a migliorare la respirazione generale. Durante il massaggio stesso viene richiesto di respirare profondamente ma oltre a questo vengono massaggiati i muscoli respiratori accessori per migliorare la capacità respiratoria.

Migliorano la qualità del sonno 

Nel caso di insonnia i Massaggi olistici Trecate sono un toccasana: la manipolazione, l’uso di olii essenziali rilassanti, l’aromaterapia tutto aiuta ad aumentare il livello di serotonina del corpo, essenziale per la produzione di melatonina. Questi due ormoni aiutano a regolare il ritmo sonno-veglia favorendo il benessere generale.

Migliorano la circolazione sanguigna

Se si soffre di circolazione i Massaggi olistici Trecate possono essere risolutivi, se eseguiti con regolarità. La pressione utilizzata nei Massaggi olistici Trecate aiuta a spostare il sangue attraverso le zone congestionate del corpo e permette al sangue di fluire.

Ottimizza la dieta 

I Massaggi olistici Trecate eseguiti periodicamente migliorano il sistema digestivo, stimola il tratto intestinale e può quindi essere un valico aiuto per la dieta.

Liberano la mente

Concedersi dei Massaggi olistici Trecate regalano la possibilità di liberare la mente dallo stress quotidiano: le sedute regolari di un’ora rappresentano un modo per prendersi cura del proprio benessere. Tra l’altro è garantito che i Massaggi olistici Trecate permettono poi di essere più produttivi.

Riducono la tensione 

I Massaggi olistici Trecate sono consigliati per sciogliere tensioni muscolari, allentare le rigidità del corpo spesso dovute ea stress e stanchezza.

In particolare i Massaggi olistici Trecate permettono al corpo di rilasciare le tossine, aumenta la quantità di ossigeno  e riattiva la circolazione nelle zone infiammate.

Potenziano il sistema immunitario 

I Massaggi olistici Trecate fatti bene rendono meno cagionevoli e più resistenti contro raffreddori e infezioni. I Massaggi olistici Trecate infatti potenziano il sistema immunitario tramite i piccoli e morbidi tocchi che aiutano a drenare il sistema linfatico, liberando il corpo da tossine nocive e aumentando i livelli di globuli bianchi.

Diminuiscono lo stress e l’ansia

La capacità di ridurre lo stress è fondamentale per i Massaggi olistici Trecate: riducono i livelli di ansia e stress e migliora il benessere generale per molto tempo.

Massaggi Olistici Trecate: Operatore Olistico

Copyright ©2025 Studio Olistico Calleri - Massaggi olistici Galliate Novara


main version